Cronaca
stampa

Centinaia di studenti in piazza a Udine per il clima

Sfilata degli studenti udinesi dal centro studi alla centrale piazza Matteotti. Tra Udine e Trieste i partecipanti sono stati circa 10 mila. Oltre un milione i partecipanti in tutta Italia. 

Centinaia di studenti in piazza a Udine per il clima

"Lo smog vince sempre a tombola per c'inquina". "Stop alle produzioni di massa, per andare avanti bisogna fare un passo indietro". "Perchè quando alzo gli occhi e guardo in cielo non vedo più l'arcobaleno, ma solo il fumo delle fabbriche". Con striscioni, slogan e cartelli centinaia di studenti di Udine si sono riuniti oggi in corteo in occasione dello sciopero globale per il clima. La manifestazione è partita alle 9 dal Centro Studi del capoluogo friulano. I ragazzi dei Fridays For Future hanno sfilato ordinatamente attraverso le vie e le piazze del centro storico fino a giungere nella centrale piazza Matteotti. E' stata attivata la vigilanza della polizia locale per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Oltre un milione di partecipanti ai cortei per il clima in tutta Italia. E' il dato fornito da Gianfranco Mascia di Friday For Future. "Sono duecentomila a Roma - ha spiegato - la piazza più partecipata, seguita da Milano con 150 mila. A Napoli sono circa 80 mila, 50 mila a Firenze, 20 mila a Torino e Bologna e 10 mila a Palermo e Bari"

Fonte: Ansa
Centinaia di studenti in piazza a Udine per il clima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento