Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Coldiretti Fvg: fino al 60% di disdette negli agriturismo

Pavan: monitorare anche la situazione dell’agricoltura

Disdette dal 40 al 60% dei pernottamenti negli alloggi agrituristici. Un calo non secondario di prenotazioni per le cerimonie nelle stesse strutture. È la fotografia scattata dalla Coldiretti Fvg dall’inizio dell’emergenza coronavirus.

“L’indotto della ricettività è in notevole difficoltà – commenta in una nota il presidente regionale della Coldiretti Michele Pavan – e gli agriturismi non sfuggono purtroppo al fenomeno delle cancellazioni delle prenotazioni, in particolare quelle che riguardano i pernottamenti”. L’auspicio, aggiunge Pavan, “è che la clientela recepisca il richiamo positivo di strutture che sono situate in campagna, hanno spazi adeguati e un’offerta agroalimentare di massima garanzia”. Si tratta, sottolinea, di luoghi sicuri, in sostanza, per ridurre al massimo il rischio del contagio”.  

L’affluenza nei mercati, al momento, conclude Pavan, “non risente dello stato di emergenza, ma alla Giunta Fvg “molto attenta nei confronti delle categorie più colpite dallo stato di crisi, ricordiamo di monitorare anche la situazione dell’agricoltura, con particolare riferimento al settore agrituristico”.

Articoli correlati