Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Coronavirus, 31 morti in Fvg

Salgono a 462 i casi positivi, anche una bambina di 5 mesi, che non presenta sintomi e non desta preoccupazione

Salgono a quota 462 i casi positivi al coronavirus riscontrati in Friuli Venezia Giulia (+68 rispetto ai 394 di ieri). Si registra un caso di decesso in più rispetto a ieri, che porta a 31 il numero complessivo di morti per Covid-19 in regione. I casi positivi sono 180 a Trieste, 25 a Gorizia, 181 a Udine e 76 a Pordenone.

Lo rende noto la Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa della Protezione civile a Palmanova. Sono ricoverate nelle strutture ospedaliere della regione 128 persone, di cui 29 nei reparti di terapia intensiva, una in più rispetto a ieri.

Tra i casi anche una bambina di 5 mesi, di Zoppola (Pordenone), risultata positiva al Coronavirus. Il tampone era stato disposto dalle autorità sanitarie nei giorni scorsi per la positività di uno dei genitori. La notizia è riportata anche dai media locali. Da quanto si apprende dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria Friuli occidentale, la bambina è in isolamento domiciliare con il resto dei famigliari, non presenta sintomi e non desta preoccupazione. Anche il sindaco di Zoppola, Francesca Papais, ha confermato la positività di due concittadini senza fornire ulteriori dettagli, ma rinnovando l’invito a non uscire di casa.

Articoli correlati