Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Covid, più posti letto a Udine e Palmanova

Per il trend di incremento casi aumenta l’offerta nei reparti di Malattie infettive e Rsa

“A seguito del trend di incremento dei casi di positività Covid, come prime manovre necessarie per fronteggiare l’emergenza, al fine di dare risposta puntuale e appropriata all’aumento dei casi che necessitano di servizi sanitari, si è reso necessario riaumentare l’offerta di posti letto per pazienti Covid sia di Malattie infettive che di Rsa”. Lo annuncia in una nota la direzione dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

“I posti letto malattie infettive, fino a 43 posti – precisa la nota – sono stati riaperti presso il presidio di Udine mentre i posti letto di rsa, per ora in numero di 10, sono stati identificati nel presidio di Palmanova”.

“Per fare queste manovre – conclude la direzione – in attesa di reperire risorse professionali da selezioni che sono terminate la scorsa settimana, si sono rese necessarie delle scelte organizzative. Per quanto riguarda la sede di Palmanova si è scelto di tornare al numero di posti letto di medicina utilizzati nel corso della manovra estiva”.

Articoli correlati