Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Crolla palazzina a Gorizia: tre vittime. La causa: forse le bombole del gas

L’esplosione questa notte poco prima delle quattro. Il sindaco Ziberna: “I Vigili del fuoco stanno valutando l’ipotesi che a provocare l’esplosione di questa mattina siano state delle bombole di Gpl

“I vigili del fuoco stanno valutando l’ipotesi che a provocare l’esplosione di questa mattina, che ha causato tre vittime, siano state delle bombole di Gpl”: lo ha affermato, all’Ansa, il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, spiegando così l’espolsione della palazzina che nel capoluogo isontino, in via XX settembre, è espola questa notte poco prima delle 4, causando la morte di tre persone: Sabrina Trapani (classe 1976), Miha Ursic (classe 1964 sloveno) e Fabrizio Facchettin.

 

“E’ stata confermata la piena tenuta dell’impianto di distribuzione del metano – ha aggiunto il sindaco – così come è stato appurato che i lavori di ristrutturazione dell’immobile, eseguiti due anni fa, non hanno riguardato le condutture. Per questa ragione i sospetti si stanno concentrando sulle bombole: alcuni vigili del fuoco sono stati calati sul retro dell’immobile distrutto per cercare di appurare cosa possa essere accaduto”. Il Comune ha anche messo a disposizione della Procura della Repubblica un deposito dove verranno portati oggetti che potrebbero risultare determinanti per l’inchiesta.

Articoli correlati