Crolla palazzina a Gorizia: tre vittime. La causa: forse le bombole del gas
L'esplosione questa notte poco prima delle quattro. Il sindaco Ziberna: "I Vigili del fuoco stanno valutando l'ipotesi che a provocare l'esplosione di questa mattina siano state delle bombole di Gpl

"I vigili del fuoco stanno valutando l'ipotesi che a provocare l'esplosione di questa mattina, che ha causato tre vittime, siano state delle bombole di Gpl": lo ha affermato, all'Ansa, il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, spiegando così l’espolsione della palazzina che nel capoluogo isontino, in via XX settembre, è espola questa notte poco prima delle 4, causando la morte di tre persone: Sabrina Trapani (classe 1976), Miha Ursic (classe 1964 sloveno) e Fabrizio Facchettin.
"E' stata confermata la piena tenuta dell'impianto di distribuzione del metano - ha aggiunto il sindaco - così come è stato appurato che i lavori di ristrutturazione dell'immobile, eseguiti due anni fa, non hanno riguardato le condutture. Per questa ragione i sospetti si stanno concentrando sulle bombole: alcuni vigili del fuoco sono stati calati sul retro dell'immobile distrutto per cercare di appurare cosa possa essere accaduto". Il Comune ha anche messo a disposizione della Procura della Repubblica un deposito dove verranno portati oggetti che potrebbero risultare determinanti per l'inchiesta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento