Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Escursionista e vigile del fuoco uccisi da un malore

Le vittime sono il vigile del fuoco di Rigolato, Oscar Lido D’Andrea, 51 anni, e Gerard Teich, 56enne austriaco. Il pompiere era impegnato nelle operazioni di soccorso di due sloveni che si erano smarriti sulla Cima della Sfinge e che sono stati recuperati dopo una notte passata all’addiaccio. Sul Margart il decesso dell’austriaco

Un vigile del fuoco di Rigolato – Oscar Lido D’Andrea, 51 anni – e un escursionista austriaco – Gerard Teich, 56 anni –  sono morti oggi in Friuli nella zona di Moggio Udinese, entrambi per malori e in occasioni diverse. I due decessi si sono verificati in un’area dove questa mattina il Soccorso alpino locale era intervenuto per soccorrere due alpinisti sloveni, sulla Cima della Sfinge.

Poco dopo altri due escursionisti hanno chiesto aiuto dopo essere precipitati in un burrone e uno dei due aveva riportato varie fratture; sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rigolato e uno dei pompieri ha accusato un malore ed è morto in pochi minuti.

Poco lontano, un turista ha notato, lungo la via del Mangart, un uomo disteso a terra e, avvicinatosi, ha scoperto che era morto. Sul corpo non ci sono segni di violenza, anche in questo caso si sarebbe trattato di un malore.

Incidenti mortali in montagna nella zona di Moggio Udinese

Articoli correlati