Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Estate, primo week end di esodo. Previste code

Le previsioni di Autovie Venete su quali saranno i weekend “critici”

A partire domani è previsto traffico intenso sulla Tangenziale di Mestre e sulla A4 in direzione Trieste e sostenuto in direzione Venezia, con possibili condizioni di criticità dal pomeriggio e code alla barriera triestina del Lisert. Per sabato 31 luglio i transiti si intensificheranno con possibili code in entrambe le direttrici della A4 in prossimità degli svincoli che servono le località balneari del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Rallentamenti si potrebbero verificare anche sulla A23 in direzione Nodo di Palmanova. Situazione analoga si dovrebbe verificare domenica 1° agosto.

Sono le previsioni della concessionaria autostradale Autovie Venete, che ha predisposto un piano della viabilità estiva con due protocolli operativi e una task force di 180 persone (in 24 ore) tra tecnici degli impianti, operatori di sala radio, manutentori, esattori e ausiliari al traffico. I due protocolli sono articolati nel by pass A27-A28 in caso di lunghe code sulla tratta Mestre – Portogruaro e nella deviazione dei flussi veicolari al casello di Villesse per i veicoli diretti in Slovenia e Croazia in caso di incolonnamenti alla Barriera del Lisert.

Quattro sono i weekend critici, secondo le previsioni di Autovie: 30-31 luglio; 6-7 agosto; 21 agosto; 28 agosto. L’invito all’utenza è quello di informarsi prima di partire scaricando l’App Infoviaggiando o chiamando il numero verde 800996099 

Articoli correlati