Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Impegno della Regione per la ciclabile Palmanova S. Giorgio di N.

Approvato un ordine del giorno in consiglio regionale

“La Giunta regionale si impegna ad attivare ogni più utile iniziativa per completare l’acquisizione dell’ex linea ferroviaria fra San Giorgio di Nogaro e Palmanova, per accelerare i successivi investimenti necessari a realizzare la ciclabile fra le due località”.

Lo afferma, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, a proposito dell’approvazione da parte della Giunta del relativo ordine del giorno, collegato alla Legge di Stabilità 2023 accolta dall’Aula la scorsa settimana.

“A seguito di un ordine del giorno che avevo presentato nel luglio del 2019 fa sapere Bordin -, era stata già stanziata la somma necessaria per l’acquisto del sedime dell’ex linea ferroviaria. Attualmente sono ancora in corso le procedure di sdemanializzazione, per questo ho chiesto, ottenendolo, l’impegno dell’Esecutivo regionale ad accelerare l’acquisizione limando i tempi burocratici”.

“La realizzazione della pista ciclabile fra San Giorgio di Nogaro e Palmanova collegherà la riviera turistica friulana con la città Unesco e di conseguenza con la ciclovia Alpe Adria. Questo intervento – conclude l’esponente di Maggioranza – sarà un tassello fondamentale per sviluppare il cicloturismo in Friuli Venezia Giulia, per questo ritengo vadano velocizzati quei tempi burocratici che sovente rallentano l’attuazione degli indirizzi e delle decisioni dell’amministrazione regionale”.

Articoli correlati