Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Maltempo, alberi crollati, oltre 100 richieste ai Vigili del fuoco in Fvg

Decine di volontari della Protezione civile al lavoro

Sono oltre cento le richieste di intervento giunte ai centralini dei vari comandi dei Vigili del fuoco in Fvg e decine quelle arrivate alla Protezione civile, per danni causati dal maltempo o situazioni di pericolo dovute al forte vento che imperversa in regione. La situazione più complessa si verifica a Trieste dove il vento di bora sta impegnando i Vigili del fuoco giuliani su tutto il territorio di competenza con alberi pericolanti o caduti e danni ad alcuni manufatti.

Sono 25 gli interventi portati a termine dagli uomini del comando di Trieste e una cinquantina quelli in svolgimento o in attesa dell’assegnazione di una squadra. Per sopperire alle richieste il comando Vigili del fuoco di Trieste ha richiamato in servizio personale libero dal turno e al momento stanno operando sul territorio 6 squadre supportate da 3 autoscale, una giunta dal comando Vigili del fuoco di Udine e una arrivata a Trieste da Capodistria (Slovenia), grazie alla convenzione internazionale di reciproca collaborazione.

Ma problemi si stanno verificando in tutta la regione. In oltre cinque località della provincia di Udine e di Pordenone, diverse squadre di volontari della Protezione civile Fvg sono intervenute per rimuovere alberi caduti sulle carreggiate. 

Articoli correlati