Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Nasce a Udine la “Casa della psicologia”

Il presidente dell’Ordine: “spazio di incontro e di pensiero”

“Uno spazio di incontro e di pensiero della Psicologia e degli Psicologi, nonché un luogo di rappresentanza, diffusione e promozione della Psicologia e della professione”. E’ con questa definizione che il presidente dell’Ordine regionale degli Psicologi Fvg, Roberto Calvani, annuncia l’imminente apertura della “Casa della Psicologia”, che sarà operativa a Udine dalla prossima settimana.

“Da diversi mesi, come Ordine regionale, anche su sollecitazione di molti colleghi, eravamo alla ricerca di uno spazio fisico, in posizione baricentrica rispetto alla geografia regionale, che potesse diventare, con tempo e dedizione, un punto di incontro tra gli psicologi iscritti e al contempo un punto di riferimento anche per i cittadini – ha specificato il presidente -. Si tratta di un locale in affitto, che si trova nel capoluogo friulano”.

Con questo progetto, l’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia desidera veicolare informazioni corrette ai cittadini, informandoli dell’etica della deontologia, delle potenzialità della psicologia per la tutela della salute. L’inaugurazione è in programma per venerdì 9 settembre, alle 18, nella sua sede in via Pracchiuso, 23 a Udine. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Udine, Pietro Fontanini e l’assessore alla Cultura, Fabrizio Cigolot. La benedizione sarà impartita dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.

Articoli correlati