Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Pentecoste, si prevede traffico sostenuto sulla rete Autovie

Molti saranno i turisti austriaci in viaggio

Nel fine settimana – caratterizzato dalla Pentecoste, festività molto sentita dai turisti austriaci – si prevede traffico sostenuto già a partire dal venerdì pomeriggio lungo le direttrici Udine – Nodo di Palmanova della A23 e Trieste – Venezia della A4, con un calo dei transiti in serata. L’afflusso di auto e camper riprenderà le mattine di sabato e domenica lungo le stesse direttrici.

Il ritorno dei vacanzieri è atteso nella giornata di lunedì e nella mattinata di martedì. In questo caso, il traffico si prevede che sarà sostenuto lungo la A4 in direzione Trieste e lungo la A23 in direzione Udine/Tarvisio.

Autovie raccomanda di osservare i limiti di velocità, mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri della terza corsia, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida. Inoltre invita gli utenti della strada a informarsi della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito www.infoviaggiando.it

Articoli correlati