Cronaca
stampa

Riecco la motonave Marano-Lignano

Il servizio marittimo di Saf ripartirà da sabato 8 giugno, con 4 tratte al giorno, più 1 corsa serale nei weekend

Riecco la motonave Marano-Lignano

Atteso e sempre gradito, riparte da sabato 8 giugno il servizio marittimo di SAF che collega Marano a Lignano con 4 tratte al giorno, più una corsa serale nei weekend di alta stagione.

Come ogni estate SAF propone un tragitto via mare (la traversata dura 40 minuti) ideale per chi desidera evitare di mettersi in auto per raggiungere la località balneare: basta prendere il bus da Udine con destinazione Marano Lagunare, e qui imbarcarsi in motonave, unendo così la comodità di non mettersi alla guida, al relax di una piacevole gita in laguna.

A Lignano i bus urbani SAF garantiscono poi i collegamenti con qualunque zona della cittadina balneare.

Il servizio pubblico marittimo Marano-Lignano, in funzione dal 2000, nel corso del tempo ha guadagnato sempre più notorietà e più passeggeri. Con 130 posti su due ponti, la motonave “Rosa dei venti” ha un capiente vano esterno per il trasporto bici.

Un servizio fondamentale dal punto di vista turistico che fornisce un forte supporto al territorio e che si inserisce anche nell’offerta cicloturistica (Bicibus, Udine-Grado-Lignano), e che negli anni è divenuta sempre più importante rispetto ai mercati di riferimento, per collegare l’entroterra con il mare.

Riecco la motonave Marano-Lignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento