Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Scontro tra furgone e camion, 2 morti e 3 feriti in A4

L’incidente si è verificato in un tratto di coda, tra San Giorgio e Latisana

Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in modo grave in un incidente avvenuto attorno alle 8.15, lungo l’autostrada A4, nel comune di Palazzolo dello Stella. Secondo quanto rende noto Autovie Venete, lo schianto si è verificato tra un furgone e un autoarticolato in un tratto di coda tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia.

La colonna, segnalata dai pannelli a messaggio variabile, si era formata a causa di un incidente avvenuto nella notte e che ha riguardato un camion frigo.

Le vittime e i feriti erano tutti a bordo del furgone. Sono deceduti due cittadini ucraini, rispettivamente di 63 e 37 anni. Sono in corso i rilievi della Polizia stradale per ricostruire con esattezza la dinamica. Al momento è stato chiarito che il furgone con a bordo le cinque persone coinvolte – tre sono rimaste ferite e portate d’urgenza in ospedale – ha tamponato violentemente il camion che lo precedeva

Da quanto appurato sul posto, anche gli altri occupanti del furgone sarebbero di nazionalità ucraina. La più giovane delle due vittime dovrebbe essere stato il secondo autista del veicolo. 

Sul posto il personale di Autovie Venete, il 118, la Polizia stradale per i rilievi, i Vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico. Per quanto riguarda la viabilità, informa Autovie, la circolazione sta procedendo lungo la corsia di sorpasso. Al momento, si segnalano code a tratti tra Villesse e Latisana. A causa del precedente sinistro, si registrano ancora code a tratti tra San Stino di Livenza e Latisana in direzione Trieste.

Articoli correlati