Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Terremoti: scossa di magnitudo 2.9 in Fvg

Epicentro a Claut. Forte boato ma nessuna segnalazione di danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata mercoledì 8 aprile alle 17.10 nei pressi di Claut (Pordenone). Secondo le rilevazioni preliminari diffuse dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, il sisma si è verificato a una profondità di 12 chilometri.

“Non ci sono segnalazioni di persone ferite o di danni”, ha riferito all’Ansa il sindaco, Franco Bosio. “Abbiamo avvertito nettamente il sisma: è stato molto breve, ma secco, preceduto da un boato – ha aggiunto il primo cittadino -: sono già in contatto con i membri della giunta che stanno facendo delle verifiche anche nelle borgate e frazioni periferiche, ma non sembrano esserci problemi”.

Il sindaco si è unito a una delegazione di volontari della squadra comunale di Protezione civile impegnata nella gestione dell’emergenza Coronavirus: il personale si sta accertando che non ci siano situazioni particolari nelle case dove abitano anziani. L’intera area della Valcellina fa parte dei 14 comuni su 50 della provincia di Pordenone che non hanno ancora registrato casi di persone positive al Covid-19. I Vigili del fuoco di Maniago, competenti per territorio, non hanno ricevuto alcuna chiamata da parte dei cittadini della vallata in cui è stato registrato l’epicentro del sisma.

Articoli correlati