Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Tragedia sulla A4, 6 morti

Il conducente di un furgone ha tamponato violentemente un tir in lento movimento

Gravissimo tamponamento sulla A4. E’ di sei morti il bilancio dell’incidente avvenuto, poco prima delle 16, nel tratto a tre corsie dell’autostrada all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo di Trieste. Un furgone – a bordo del quale c’erano sette persone – ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento. 

L’incidente è avvenuto nella corsia centrale: l’autista del furgone, che procedeva a velocità sostenuta, non si è avveduto del Tir fermo in coda. Il mezzo si è completamente accartocciato sotto il camion. Estratti vivo, ma in gravi condizioni e in prognosi riservata, uno dei passeggeri del furgone che trasportava persone disabili. È stato condotto in ospedale a Mestre.

Al momento del violentissimo tamponamento erano segnalati rallentamenti – anche attraverso i pannelli a messaggio variabile – a causa del traffico intenso tra Meolo – Roncade e il bivio A4/A28 (Nodo di Portogruaro).

Per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti, è stato chiuso il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Chiuso anche lo svincolo di San Donà in direzione Trieste.

Sul posto c’è un vastissimo dispiegamento di forze dell’ordine e di soccorritori.

Articoli correlati