Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Una partita di calcio per Marco Tondat

Una partita di calcio per Marco Tondat. Un classico torneo agostano in Friuli tra le squadre locali diventa quest’anno diventa triangolare di solidarietà. Succede a pochi giorni dalla costituzione dell’associazione “Progetto Marco”, nata nel ricordo dell’imprenditore friulano rimasto vittima nell’attentato di Dacca

Una partita di calcio per Marco Tondat (), «per ricordare il suo sorriso ed essere vicini alla sua famiglia». Un classico torneo agostano in Friuli tra le squadre di Camino al Tagliamento e Teor diventa quest’anno diventa triangolare di solidarietà. A pochi giorni dalla costituzione dell’associazione “Progetto Marco”, nata nel ricordo dell’imprenditore friulano rimasto vittima nell’attentato di Dacca, in Bangladesh, gli amici hanno deciso di coinvolgere anche Cordovado (comune in cui Marco viveva) e la sua squadra per la consueta disputa estiva.

L’appuntamento è per domani sul campo di Camino alle 19.15. Oltre agli amici – fanno sapere gli organizzatori – sarà presente anche la famiglia di Marco «insieme a tutti coloro che vorranno rimanere uniti di fronte a una tragedia che non trova ragione o conforto e il cui dolore solo la solidarietà può tentare di affievolire». In tale occasione, chi lo desidera potrà fare una donazione all’associazione che peraltro ha già il suo conto corrente: IT96M0533664860000030203483

L’associazione “Progetto Marco” ha l’obiettivo di sostenere i giovani meritevoli nella formazione e nell’inserimento lavorativo.

Nell’assalto terroristico targato Isis a un ristorante della capitale del Bangladesh terminato con un blitz furono undici le vittime tra gli ostaggi, tutte italiane e giapponesi. Tra queste Marco Tondat e un altro friulano, Cristian Rossi, di Feletto Umberto.

A Camino al Tagliamento si ricorda la vittima friulana dell’attentato in Bangladesh

Articoli correlati