Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Vaccino, la quarta dose prenotabile anche online

I primi dati sulle adesioni ()

“La celerità con la quale è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale di ieri la determina dell’Aifa”, conferma “l’importanza della prosecuzione della campagna vaccinale”. Delle 789 prenotazioni di stamane, “393 riguardano la nuova platea, ma saranno necessari alcuni giorni per valutare per l’andamento delle prenotazioni e di conseguenza dimensionare coerentemente l’offerta sul territorio. Il Servizio sanitario regionale ha inoltre anticipato ai cittadini la possibilità di . Lo ha detto il vicegovernatore Fvg con delega alla Salute Riccardo Riccardi.    

Per Riccardi, “la pubblicazione del documento dell’Agenzia italiana del farmaco era attesa per la metà della settimana, quindi tutte le aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia, in accordo con la Regione, hanno predisposto le agende vaccinali in funzione del nuovo quadro che ci troviamo a gestire. Inoltre, l’apertura alla nuova fascia ha riportato l’attenzione sulla vaccinazione generando un aumento anche delle prenotazioni tra coloro che potevano già accedere al vaccino, ovvero gli over 80 e i soggetti fragili over 60”.

Se la pandemia ha un andamento differente da quello rilevato dei primi due anni, “la gestione dell’emergenza richiede comunque di adattarsi a situazioni in continua evoluzione. Voglio quindi ringraziare tutto il personale del Servizio sanitario regionale e tutti i soggetti che, a vario titolo, stanno contribuendo alla buona riuscita della campagna vaccinale, per la grande capacità di adattamento e risposta a scenari che cambiano nel giro di poche ore”.

Articoli correlati