Cultura e spettacoli
stampa

Calici di Stelle per la prima volta a Cividale

Organizzato da Movimento Turismo del Vino Fvg, il 5 e 6 agosto

Calici di Stelle per la prima volta a Cividale

Accostare i sapori del territorio, la cultura e l'arte, per degustare i vini di 18 tra le migliori cantine regionali, e soddisfare le curiosità e le domande del pubblico sul patrimonio enologico e gastronomico di alcune zone di produzione del Fvg. E' l'obiettivo del Movimento Turismo del Vino Fvg, che sul tema ha organizzato l'evento "Calici di Stelle" in programma a Cividale del Friuli il 5 e 6 agosto. Nel corso di due serate, si potranno conoscere alcune aziende del territorio e le degustazioni saranno arricchite dalle proposte di alcuni ristoranti della città ducale.

Nella parallela iniziativa "Calici di Stelle&hellip in cantina", diverse aziende agricole ospiteranno eventi tra il 31 luglio e il 15 agosto. "Siamo molto contenti di poter festeggiare i 10 anni dall'ingresso di Cividale nel prestigioso patrimonio Unesco portando per la prima volta Calici di Stelle nel Chiostro di San Francesco della città ducale", ha detto Elda Felluga, presidente del Movimento Turismo del Vino Fvg. Calici di Stelle è organizzato in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli, con il supporto di PromoTurismoFvg e di diversi sponsor privati.

Quanto al 22° Concorso Internazionale "Spirito di Vino", indetto ogni anno dallo stesso Movimento, per vignette satiriche sul tema del vino, gli organizzatori hanno fatto sapere che i partecipanti possono inviare le loro opere inedite fino al 16 ottobre 2021. Per suggellare la collaborazione con il Comune di Cividale, le premiazioni si svolgeranno in dicembre nel Chiostro di Santa Maria in Valle, sede della Vetrina del Territorio organizzata dal Comune.
Qui il programma completo: https://www.mtvfriulivg.it/index.php/it/eventi/calici-di-stelle-2021/calici-di-stelle-a-cividale-del-friuli

Calici di Stelle per la prima volta a Cividale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento