Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cultura

Connessi, per un mondo meno diseguale e meno conflittuale

Al via gli incontri di “Solidarietà per Azioni”

Al via l’edizione 2022 di “Solidarietà per Azioni”, un percorso promosso da Cevi (Centro di Volontariato internazionale), Centro missionario diocesano, Caritas udinese e altre realtà impegnate nella cooperazione internazionale, rivolto a chi desidera conoscere più da vicino – fino ad arrivare a sperimentare – le realtà della solidarietà e del volontariato internazionale. 

le realtà della solidarietà e del volontariato internazionale.

Programma:

giovedì 17 febbraio – ore 20:30 Teatro San Giorgio Udine – la compagnia Zero Traccia Teatro APS mette in scena lo spettacolo “Calibro 21”.

giovedì 24 febbraio – ore 20:30 Sala Paolino d’Aquileia (via Treppo n.5) Udine – Guerre e conflitti ambientali e climatici: la disuguaglianza che uccide

giovedì 3 marzo – ore 20:30 Sala Paolino d’Aquileia (via Treppo n.5) Udine – “Artigiani di pace”: coesione sociale, migrazioni ambientali e climatiche

domenica 13 marzo – oratorio Santa Cecilia Pradamano – Insieme al cinema! Iqbal un bambino coraggioso

giovedì 31 marzo ore 20:30 Centro Convegni (via Treppo n.5) Udine – presentazione delle realtà promotrici di Solidarietà per Azioni e possibili esperienze di impegno per un mondo più giusto e solidale.

Per accedere in presenza alle serate sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass e si dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.

Obbligatoria la prenotazione. Le serate del 24 febbraio e del 3 marzo saranno anche trasmesse in diretta sul canale YouTube del CeVI.

Puoi scaricare il programma completo di Solidarietà per Azioni 2022 a questo link:

Articoli correlati

14 mila presenza alle Giornate Fai

La 32ª edizione delle Giornate FAI di Primavera in Friuli-Venezia Giulia ha confermato l’affetto e l’interesse verso quello che è riconosciuto come il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio storico, culturale,…