Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cultura

Garbarek, Gurtu, Fresu, Cantini al No Borders

Il 24 luglio ai Laghi di Fusine con ‘L’anima del jazz’

Jan Garbarek, Trilok Gurtu, Paolo Fresu e Carlo Cantini saliranno insieme sullo stesso palco in occasione del No Borders Music Festival. I quattro giganti del jazz si incontreranno ai Laghi di Fusine il prossimo 24 luglio per il concerto speciale “L’Anima del Jazz”.

Riconosciuto a livello unanime come uno dei più grandi sassofonisti di tutti i tempi – ricordano gli organizzatori del festival “senza confini” – Jan Garbarek offre suoni intensamente concentrati con i suoi sassofoni tenore e soprano, tra i più immediatamente riconoscibili della musica contemporanea. Alle percussioni, Trilok Gurtu fonde la tecnica occidentale e indiana per sviluppare uno stile e un suono inconfondibili che da metà anni ’90 lo rendono dominatore delle classifiche di popolarità tra i percussionisti. Considerato da critica e pubblico uno dei trombettisti più affermati ed eclettici della scena musicale, Paolo Fresu ha collezionato collaborazioni con artisti jazz internazionali e diversi cantanti pop italiani. Infine Carlo Cantini, violinista, compositore, arrangiatore e produttore, ha collaborato con Rostropovic, Andrea Bocelli, Stevie Wonder, Astor Piazzolla; è la mente musicale del concerto nel Tarvisiano.

No Borders Music Festival, la storica rassegna che si tiene al confine tra Italia, Austria e Slovenia, valorizzando la musica “come forma culturale e mezzo di comunicazione universale in grado di essere compreso da tutti, superando i confini linguistici, etnici, sociali e geografici”, è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con, tra gli altri, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG.

Articoli correlati

14 mila presenza alle Giornate Fai

La 32ª edizione delle Giornate FAI di Primavera in Friuli-Venezia Giulia ha confermato l’affetto e l’interesse verso quello che è riconosciuto come il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio storico, culturale,…