Cultura e spettacoli
stampa

Pordenonelegge, 141 incontri e 250 ospiti

Dal 16 al 20 settembre. Incontri con autori anche in streaming

Pordenonelegge, 141 incontri e 250 ospiti

Un cartellone di 141 incontri e oltre 250 protagonisti italiani e internazionali. Sono i numeri della 21/a edizione di Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori, che si terrà nel centro storico e in 7 comuni della provincia di Pordenone dal 16 al 20 settembre.

Con l'edizione 2020, curata da Gian Mario Villalta, Alberto Garlini e Valentina Gasparet e presentata questa mattina, debutta anche la PNlegge TV, un palinsesto che proporrà la diretta video ogni giorno di 5 incontri, con streaming in differita di altri quaranta. Questo perché, è stato spiegato, il pubblico di pordenonelegge possa estendersi a tutta l'Italia e nel mondo.

In sinergia con gli Istituti Italiani di Cultura all'estero la programmazione della PNlegge TV sarà rilanciata anche in altre città: da Beirut a Tokyo, da Abu Dhabi a Rosario, da Stoccolma a San Paolo e Santiago del Cile. Durante la manifestazione sono previste anche dirette nei programmi Rai e a fine festival ci sarà uno speciale su Rai Cultura. Su RaiRadio3 è invece in arrivo una produzione curata da Fondazione Pordenonelegge, "Dal deserto rosso", per raccontare con le parole degli autori il 2020 che ha cambiato faccia al mondo.

Durante il festival, nel cuore della città sarà allestita la nuova Piazza delle Lettere, uno scenario urbano colorato composto da un Alfabetiere di 23 lettere giganti. 

Pordenonelegge, 141 incontri e 250 ospiti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento