Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Politica

Comune di Udine, sostituzione per due assessori

A palazzo D’Aronco riunione dei responsabili dei partiti di maggioranza, presente anche il presidente della Regione Fedriga. Decisa la redistribuzione di alcune deleghe e la sostituzione di due assessori

Oggi a Udine si sono riuniti i responsabili dei partiti che sorreggono l’attuale Giunta Comunale. Era presente anche il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. Le forze politiche hanno concordato di intensificare ancora di più l’azione congiunta della maggioranza.

Si è quindi deciso per la definizione di un nuovo assetto dell’attuale Giunta attraverso una redistribuzione di alcune deleghe e la sostituzione di due assessori. L’ufficialità verrà comunicata la prossima settimana alla vigilia della convocazione della prossima seduta che si terrà martedì 26 novembre.

Inoltre il grande cambio di passo che ha avuto l’Amministrazione deve essere comunicato con maggior forza ai cittadini in quanto è dovere delle forze politiche far conoscere alla popolazione le importanti azioni intraprese che, tra gli altri risultati, hanno portato Udine ad essere una tra le città più vivibili come certificato dalle recenti classifiche nazionali.

I partecipanti all’incontro hanno inoltre sottolineato il fatto che governare Udine dopo un ventennio di sinistra è un’azione non sempre facile e che la compattezza della maggioranza di centrodestra è un passaggio imprescindibile affinché si possano mantenere gli impegni presi con i cittadini di quella che deve tornare ad essere la Capitale del Friuli.

Articoli correlati