Regione
stampa

«A tutta bici» per promuovere il Fvg

A Gemona del Friuli il 29 e il 30 giugno prossimi. Un anticipo della 9ª tappa del Giro Rosa.

«A tutta bici» per promuovere il Fvg

"Per promuovere il nostro territorio abbiamo bisogno di testimonial capaci di essere campioni nello sport e nella vita come lo è Sara Casasola la giovane campionessa italiana di ciclocross che, assieme al ciclista professionista Alessandro De Marchi, è stata scelta per rappresentare gli eventi della manifestazione A Tutta Bici dedicata al mondo della bicicletta ma non solo. Sara è un'atleta che si impegna nello sport come nella vita, è una studentessa modello che coniuga il suo impegno sportivo con gli studi ed è un esempio per tutti". Lo ha affermato oggi a Udine, nella sede della Regione, l'assessore al Turismo del Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini (foto), in occasione della presentazione del programma A Tutta Bici che si terrà a Gemona del Friuli il 29 e il 30 giugno prossimi e anticiperà la 9/a tappa del Giro Rosa, il giro ciclistico d'Italia femminile internazionale, Gemona del Friuli-Altopiano del Montasio del 13 luglio.

"Gli eventi presentati oggi - ha detto Bini - contribuiscono a far conoscer ancora di più la nostra regione. Il tema centrale è la bicicletta ma intorno alla manifestazione sportiva è presente un'offerta diversificata che mette in mostra le nostre eccellenze: l'enogastronomia, la cultura e il territorio. Questa capacità di fare sistema, di mettere insieme le nostre peculiarità è la nostra forza e l'orientamento da perseguire grazie ad un lavoro di squadra che coinvolge istituzioni, associazioni e tutti i portatori di interesse". Le manifestazioni, ricorda una nota - inserite nel calendario 2019 di Sportland - sono organizzate dal Comune di Gemona con il supporto di Regione, PromoTurismoFvg e Fondazione FS assieme a quello di numerose associazioni e realtà produttive locali.

Fra le attività previste: corsi di guida per grandi e piccoli, escursioni in ebike, visite guidate, spettacoli di bike trial, workshop, spinning, fitness per ciclisti e percorsi dedicati al cicloturismo.

«A tutta bici» per promuovere il Fvg
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento