Regione
stampa

Alig, 80 imprese offrono lavoro

890 posti alla diciottesima edizione della Fiera

Alig, 80 imprese offrono lavoro

Conta 80 imprese disposte a offrire 890 posti di lavoro, tra le quali anche alcune aziende straniere, la 18/a edizione della Fiera del Lavoro Fvg, organizzata da Alig, Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale, in programma a Udine l'11 novembre (online) e il 12 novembre (in presenza). Il programma è stato illustrato oggi a Udine da Marco Sartor, presidente di Alig, alla presenza del rettore dell'ateneo friulano, Roberto Pinton, e dell'assessore regionale al Lavoro, Alessia Rosoen.
"Abbiamo deciso di mantenere anche la modalità virtuale - ha detto Sartor - sia per venire incontro alle preferenze di alcune imprese, sia perché la maggiore riservatezza offerta dalla soluzione online è apprezzata da candidati con profili più maturi". In programma due giorni di incontri one-to-one e i talk show al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, ai quali è prevista anche la partecipazione del conduttore televisivo Paolo Bonolis.
"Ogni azienda partecipante - ha spiegato ancora Sartor - è chiamata a esplicitare quante posizioni aperte mette a disposizione dei candidati e anche di quali macro aree di interesse: non solo ingegneria o informatica, ma anche scienze umanistiche, agrarie ed alimentari, giurisprudenza ed economia". "La rete che Alig ha creato - ha commentato Pinton - è uno strumento fondamentale per l'inserimento nel mondo del lavoro e rappresenta un'opportunità per i laureati di tutte le facoltà".
"I dati del mercato del lavoro stanno premiando questa regione - ha sottolineato Rosolen - perché abbiamo costruito una filiera capace di tener conto di tutte le opportunità che un territorio sa dare e, al tempo stesso, dei supporti di cui ha bisogno, esattamente come fa la Fiera del Lavoro da 18 anni". L'evento, sostenuto dalla Regione, è gratuito per tutti i partecipanti, che dovranno prima registrarsi e candidarsi a una preselezione per l'online (sul sito www.alig.it), mentre per l'evento in presenza i colloqui sono liberi. 

Alig, 80 imprese offrono lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento