Regione
stampa

La Regione lancia il merchandising "Io sono Fvg"

Da zaini a t-shirt. Fedriga: chi li indossa diventi ambasciatore

La Regione lancia il merchandising "Io sono Fvg"

Zaini, borracce, t-shirt e altri capi di abbigliamento targati 'Io sono Friuli Venezia Giulia": è la campagna di merchandising presentata oggi dalla Regione Fvg con l'obiettivo di diffondere un marchio che "valorizza sostenibilità e tracciabilità nel settore agroalimentare" regionale. Si tratta di prodotti - è stato spiegato durante un incontro a Trieste - realizzati "solo con materiali di alta qualità"; previste anche linee professionali, personalizzabili, come cappelli da cuoco o capi per agricoltori.

Allo shop si può accedere online, attraverso il sito dedicato al marchio, o direttamente attraverso punti vendita sul territorio. A distanza di circa un anno dal lancio del marchio - è stato ricordato - sono 163 le aziende che lo hanno ottenuto, 278 gli articoli con il marchio prodotto e 107 i punti rivendita e ristoranti con il marchio servizi.

"L'obiettivo è fare promozione del territorio - ha detto il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga - con il merchandising intendiamo superare la classica oggettistica e puntare su prodotti di qualità, che possano attirare il consumatore ad utilizzarli. Vorremmo che chi li indossa nel suo piccolo diventasse ambasciatore del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia". "In una regione piccola come la nostra - ha aggiunto - dobbiamo mettere a sistema tutto il fattore di promozione che possiamo utilizzare, quindi tutte le realtà del Fvg utilizzeranno il claim 'Io sono Friuli Venezia Giulia'. Partiamo dall'agroalimentare, ma guardiamo anche al turismo e alla promozione della cultura".

La Regione lancia il merchandising "Io sono Fvg"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento