Regione
stampa

Lignano "City", iniziati i lavori in piazza Ursella

Ampliamento del verde, nuova pavimentazione, porticati e nuovi percorsi pedonali

Lignano "City", iniziati i lavori in piazza Ursella

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Ursella a Lignano. In particolare, in questa prima fase che terminerà entro l'avvio della stagione turistica, si prevede la realizzazione del muro di contenimento della piazza posto a circa 4 metri dal ponte di via Centrale, e le relative rampe.
Il progetto di riqualificazione prevede, nella sua interezza, un ampliamento del verde pubblico esistente, il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di un sistema di porticati di ombreggiamento, la costruzione di nuovi percorsi pedonali, l’intero rinnovamento degli elementi di illuminazione e il miglioramento delle dotazioni tecnologiche, per un importo complessivo di 2 milioni e 400 mila euro.
Il progetto è stato predisposto dallo Studio Architetti Avon Associati,  con Parcianello & Partners engineering srl, il geologo Sergio Bartolomei, gli ingegneri Marco Pontin, Luca Zanon, GMS Studio Associato e l'architetto Giada Saviane, mentre l'impresa esecutrice dei lavori è la F.lli Fabris Costruzioni di Cimolais. Direttore dei lavori l'architetto Giulio Avon.

Il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, ha così commentato: “L'avvio dei lavori di riqualificazione di Piazza Ursella segna il raggiungimento di un importante traguardo per la nostra Amministrazione. Questa opera pubblica rientra tra i più rilevanti punti del programma di mandato che ci eravamo prefissati e che, insieme a Piazza Gregorutti, Via Lagunare e ai numerosi interventi sugli assi stradali, permetterà un restyling complessivo della località. Questo intervento inoltre, insieme alla realizzazione della stazione delle corriere e all'ultima opera di ammodernamento e valorizzazione del Cinema City, consentirà di rilanciare le attività commerciali ivi presenti e dell'intero comparto City".

Lignano "City", iniziati i lavori in piazza Ursella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento