Niente jogging né passeggiate in Fvg
Fedriga: "Reitererò l'ordinanza sul divieto di uscite anche oltre il 3 aprile". "L'unico modo per uscire dall'emergenza coronavirus è stare a casa senza deroghe".

"In Friuli Venezia Giulia c'è in vigore una ordinanza che ho intenzione di rinnovare alla scadenza, che vieta l'uscita per passeggiate, jogging o quant'altro, in assoluto". Lo ha annunciato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, commentando l'ultima circolare del Viminale ai microfoni della trasmissione Tagadà su La7. "L'unica eccezione che c'è - ha precisato - è se un bambino o un adulto ha una certificazione medica che attesti la sua disabilità e la necessità di uscire all'aria aperta". "Mi rendo ben conto - ha aggiunto Fedriga - dei sacrifici che chiediamo ai cittadini ma questi sacrifici premiano".
L'unico modo per uscire dall'emergenza coronavirus, ha proseguito Fedriga, è stare a casa senza deroghe. ''Io - ha ribadito - sono convinto che, rispetto alle rilevanze'' scientifiche ''che abbiamo, bisogna chiedere in questo momento i sacrifici i più ampi possibili. E questo lo dico anche in prospettiva''. Perché se oggi facciamo i sacrifici potremo tornare a una vita non dico esattamente come un mese fa, ma molto più libera e con molte più possibilità in minor tempo''. L'ordinanza relativa scadrà il 3 aprile prossimo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento