Regione
stampa

Niente jogging né passeggiate in Fvg

Fedriga: "Reitererò l'ordinanza sul divieto di uscite anche oltre il 3 aprile". "L'unico modo per uscire dall'emergenza coronavirus è stare a casa senza deroghe".

Niente jogging né passeggiate in Fvg

"In Friuli Venezia Giulia c'è in vigore una ordinanza che ho intenzione di rinnovare alla scadenza, che vieta l'uscita per passeggiate, jogging o quant'altro, in assoluto". Lo ha annunciato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, commentando l'ultima circolare del Viminale ai microfoni della trasmissione Tagadà su La7. "L'unica eccezione che c'è - ha precisato - è se un bambino o un adulto ha una certificazione medica che attesti la sua disabilità e la necessità di uscire all'aria aperta". "Mi rendo ben conto - ha aggiunto Fedriga - dei sacrifici che chiediamo ai cittadini ma questi sacrifici premiano".

L'unico modo per uscire dall'emergenza coronavirus, ha proseguito Fedriga, è stare a casa senza deroghe. ''Io - ha ribadito - sono convinto che, rispetto alle rilevanze'' scientifiche ''che abbiamo, bisogna chiedere in questo momento i sacrifici i più ampi possibili. E questo lo dico anche in prospettiva''. Perché se oggi facciamo i sacrifici potremo tornare a una vita non dico esattamente come un mese fa, ma molto più libera e con molte più possibilità in minor tempo''. L'ordinanza relativa scadrà il 3 aprile prossimo.

Niente jogging né passeggiate in Fvg
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento