Regione
stampa

Nuove ordinanze di Fedriga sulle scuole e case di riposo

Prorogate al 9 novembre anche le limitazioni su ospedali, sport e teatri 

Nuove ordinanze di Fedriga sulle scuole e case di riposo

Il governatore della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, ha emanato venerdì 23 ottobre l'ordinanza numero 39, che definisce le misure da adottare in ambito scolastico: dal 28 ottobre al 13 novembre le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, devono adottare, con ricorso alle misure di flessibilità per una quota non inferiore al 50% a livello di istituzione scolastica, la didattica digitale integrata, in modalità alternata alla didattica in presenza. Dal 28 ottobre al 13 novembre, le Università di Trieste e di Udine e la Sissa di Trieste devono adottare, per una quota non inferiore al 60% degli iscritti, la didattica a distanza garantendo una compresenza di studenti non superiore al 40%, privilegiando le matricole.

"Ho firmato l'ordinanza per ridurre del 50 per cento la didattica in presenza delle scuole secondarie di secondo grado per evitare il rischio di assembramenti soprattutto nel trasporto pubblico locale - ha spiegato il presidente Fvg - . In questo momento dobbiamo combattere il virus tutelando al massimo la salute ma nel contempo dobbiamo cercare anche di salvaguardare il lavoro".

Il Governatore ha firmato altre due ordinanze: la 37 che proroga fino al 9 novembre le limitazioni per gli eventi e le competizioni sportive individuali e di squadra delle società professionistiche e la numero 38, che proroga al 9 novembre le misure sulle limitazioni all'accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite (Rsa), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non. Relativamente alle disposizioni sugli spettacoli, l'unica modifica riguarda le strutture con capienza pari o inferiore ai 600 posti, per le quali verranno applicate le disposizioni governative. 

Nuove ordinanze di Fedriga sulle scuole e case di riposo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento