Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Regione

Prime code e incidenti in autostrada

Con la mobilità interregionale cresce il traffico autostradale

Prime code di mezzi pesanti in A4 fin dalle sei di mattina nella prima giornata di riapertura degli spostamenti interregionali, mercoledì 3 giugno. E anche due tamponamenti a catena tra mezzi pesanti. Lo rende noto Autovie Venete.

Le code hanno interessato il tratto di A4 compreso fra Redipuglia e San Stino di Livenza in direzione Venezia. In quel tratto, ricorda la Concessionaria, sono ancora attivi i cantieri per la realizzazione della terza corsia, la maggior parte dei quali in fase conclusiva. Le deviazioni attivate in questi giorni per consentire di ultimare gli interventi – stesa dell’asfalto drenante compresa -, spiega Autovie, hanno reso meno scorrevole il traffico. Rallentamenti sia in A23 direzione nodo di Palmanova, che in A4 con code a tratti fra Palmanova e San Stino di Livenza.

Gli incidenti. Il primo incidente è avvenuto mercoledì poco prima delle 14 fra Portogruaro e San Stino di Livenza e ha coinvolto due autoarticolati e un autocarro; una persona è rimasta ferita nell’impatto. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e del personale della Concessionaria che hanno consentito di risolvere la criticità – sottolinea Autovie – evitando il congestionamento del traffico. Il secondo sinistro è avvenuto poco dopo le 16 fra San Giorgio di Nogaro e Latisana sempre in direzione Venezia fra quattro mezzi pesanti. Sul posto sono giunti i mezzi del soccorso sanitario e meccanico per rimuovere i veicoli incidentati e ripristinare la circolazione. Nessun ferito grave.

Articoli correlati