Regione
stampa

Sci, piste in sicurezza. Si attende il protocollo

PromoturismoFvg riprogramma la propria attività

Sci, piste in sicurezza. Si attende il protocollo

In attesa del parere della Conferenza Stato-Regioni, prevista per venerdì 20 novembre, sul protocollo per gli impianti di risalita predisposto dalle Amministrazioni regionali dell'intero arco alpino, il Friuli-Venezia Giulia si prepara alla gestione dei diversi scenari. "Con le nuove restrizioni anti Covid anche PromoturismoFvg ha riprogrammato la propria attività per salvaguardare il pubblico e i dipendenti, portando la maggior parte della gestione online". Ha reso noto l'assessore alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, riferendo che "l'ente chiude al pubblico gli infopoint, ma mantiene tutte le attività di backoffice verso il turista, così come porta sul digitale quelle di promozione e comunicazione in Italia e all'estero".

Call center 7 su 7
I punti informativi restano operativi, come già avvenuto nella precedente fase di lockdown, attraverso il servizio di call center sette giorni su sette dalla sede centrale. "Sotto il profilo della promozione - ha specificato Bini - prosegue l'azione online, attraverso workshop e webinar diretti al mercato italiano ed estero, anche attraverso agenzie e tour operator. Un'azione particolare riguarda il mercato tedesco e l'offerta enogastronomica con cui ci faremo trovare pronti alla ripartenza del settore turistico".

Stagione sciistica
"PromoturismoFvg sta pensando anche alla stagione invernale - ha riferito ancora Bini -; il personale dei sei poli montani ha completato i lavori di manutenzione, miglioramento e messa in sicurezza delle piste, con il sopraggiungere delle "finestre di freddo". A breve inizieranno i test sugli impianti e le operazioni di innevamento. La produzione iniziale interesserà solo le piste principali, scelte in funzione del loro utilizzo.

Sci, piste in sicurezza. Si attende il protocollo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento