Regione
stampa

Servizio civile con Caritas a Udine e in Grecia

Candidature, per i giovani 18-28 anni, aperte fino al 26 gennaio

Servizio civile con Caritas a Udine e in Grecia

Sono stati attivati i bandi per il Servizio civile universale delle Caritas del nord-est, tra le quali figura anche quella udinese. Nove i posti disponibili nelle opere della Caritas di Udine, a cui si aggiungono quattro posti di Servizio civile all'estero, in Grecia, con il Centro missionario diocesano, in un progetto ad Atene in collaborazione con Caritas Hellas. Le candidature, per giovani dai 18 ai 28 anni, sono aperte fino al 26 gennaio.

I progetti prevedono un impegno di 12 mesi, con avvio previsto entro il 20 giugno 2022. 

A Udine
Le aree di riferimento dei volontari di Servizio civile con la Caritas udinese saranno: Adulti in condizione di disagio o esclusione sociale (Mensa diocesana “La Gracie di Diu”, Asilo notturno “Il Fogolâr”, Centro di ascolto diocesano, Opera diocesana Betania). Interventi di educazione e promozione della pace, della nonviolenza, dei diritti umani e della difesa non armata (Area Educazione alla mondialità). 
La Caritas rende nota la possibilità di visitare le proprie strutture prima dell’inoltro della domanda di candidatura, previo contatto con la Caritas stessa (tel. 0432-414572, mail: eam@tech.caritasudine.it).

In Grecia
Per i 4 posti disponibili per l’esperienza all’estero, contattare il Centro missionario diocesano (tel. 0432-414512, mail: scomand@diocesiudine.it). I dettagli sui progetti in Italia e all’estero saranno resi noti a breve sui siti della Caritas e del Centro Missionario.

Per partecipare

Per la partecipazione è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. È inoltre necessaria la cittadinanza italiana o di altro paese UE o il soggiorno regolare in Italia. Tra i requisiti figura anche il non aver riportato condanna, anche non definitiva.

Le modalità di inoltro delle candidature – da effettuarsi in ogni caso entro le 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 – sono disponibili sul sito web del Centro Caritas diocesano

Servizio civile con Caritas a Udine e in Grecia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento