Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Regione

Tre giornate del biologico in Fvg

In programma visite in azienda, laboratori per bambini ed adulti, degustazioni, attività culturali

18 eventi nel fine settimana per conoscere, apprezzare, assaggiare e stare bene con il biologico regionale. Questo il programma per la Giornata Europea del Biologico, che in Fvg diventa un intero week-end.

18 luoghi che non solo parleranno di biologico ma daranno concreta dimostrazione su “come si fa bene il bio”, dai campi fino alla tavola, ma anche sul “perchè si fa il bio”, un modo efficace per mettere in evidenza come il biologico non sia solo un metodo per ottenere prodotti sani, ma anche un’eccellente strumento per preservare la biodiversità, la fertilità del suolo, l’acqua e contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico, nonchè all’adattamento che il clima renderà necessario a tutta l’agricoltura.

Il programma include visite in azienda, laboratori per bambini ed adulti, degustazioni, momenti di confronto, attività culturali e ricreative e tanto buon cibo bio e locale, connubio imprescindibile, elaborato da esperti chef ed artigiani del cibo, ovviamente accompagnati da ottimi vini e birre bio regionali.

Qui

Articoli correlati