Regione
stampa

Vaccinazione, aprono le prenotazioni 18-60enni con comorbidità

Oggi il via, dalle 12. Vaccinazioni già dal 1° maggio

Vaccinazione, aprono le prenotazioni 18-60enni con comorbidità

La Regione Friuli Venezia Giulia apre dalle ore 12 di domani, venerdì 30 aprile, le agende per le prenotazioni alle vaccinazioni anti-Covid riservate agli under 60 con comorbidità (Categoria 4 del Piano nazionale vaccini), ovvero persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili. Lo comunicano il governatore Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

Nel dettaglio, a partire da sabato 1 maggio, alle persone appartenenti alla "Categoria 4" dai 18 ai 60 anni inizieranno le somministrazioni del vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna). Le aree di patologie previste sono: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/ altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche.

Le prenotazioni si possono effettuare da oggi alle 12 attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, i medici di medicina generale e la web app.

Vaccinazione, aprono le prenotazioni 18-60enni con comorbidità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento