Regione
stampa

Vaccinazione insegnanti, sabato il via a Udine

Fedriga: un terzo dei professori ha già aderito. Cominciate anche le immunizzazioni delle persone con disabilità

Vaccinazione insegnanti, sabato il via a Udine

"Al via da oggi la campagna di  immunizzazione a vantaggio del personale scolastico. In  Friuli-Venezia Giulia le adesioni sono già più di 9 mila, oltre  un terzo degli aventi diritto. Un'ottima notizia che rappresenta  un gesto di responsabilità e fiducia in quella che è la nostra arma più potente nella guerra al Covid19". E' quanto scrive su  Facebook il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.     

In regione le agende vaccinali riservate al mondo della  scuola sono state aperte ieri: alle 18.30 avevano preso un  appuntamento in 9.024. Oggi sono stati inoculati i primi  vaccini: la prima a partire è stata l'Azienda sanitaria  universitaria Giuliano isontina con appuntamenti a Trieste, nel  Dipartimento di Prevenzione, e a Gorizia, all'ospedale San  Giovanni di Dio. Nei prossimi giorni si inizierà anche a Udine (sabato) e a Pordenone (lunedì).    

Ieri sono cominciate a Udine anche le immunizzazioni delle persone con disabilità. In una decina di giorni - spiega  l'Azienda sanita universitaria Friuli Centrale - oltre 1000  persone saranno vaccinate su tutto il territorio aziendale. A ricevere la prima dose sono stati gli ospiti della Comunità Piergiorgio di Udine. 

Vaccinazione insegnanti, sabato il via a Udine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento