Regione
stampa

Zanin: natalità sfida cardine di questa legislatura

Avviati gli "Stati generali della famiglia"

Zanin: natalità sfida cardine di questa legislatura

"Uno degli argomenti più importanti, se non addirittura quello cardine, di questa legislatura regionale in Fvg è la famiglia e il suo futuro. Dobbiamo mettere in campo ad ogni livello tutte le iniziative necessarie per combattere il fenomeno della denatalità, che soffriamo a livello locale così come a quelli nazionale ed europeo. È una sfida culturale ed etica che determinerà il futuro della nostra comunità". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Fvg, Piero Mauro Zanin, riprendendo quanto affermato nel corso del suo intervento agli Stati generali della Famiglia.

Zanin spiega che l'ascolto dei portatori di interessi avviato dalla Giunta Fedriga ha come obiettivo quello di mettere in campo soluzioni possibili ed efficaci, frutto di un lavoro comune, scevro da divisioni politiche, "perché serve cambiare rotta per un bene superiore e imprescindibile, utilizzando i pareri degli esperti per poi arrivare alla giusta sintesi in Consiglio regionale".

"Abbiamo davanti a noi un percorso impegnativo e irto di difficoltà - ha concluso - ma l'inderogabile punto d'arrivo è garantire una società adeguata alle ambizioni e alle esigenze di figli e nipoti, un traguardo che ha già il sapore di pietra miliare". 

Zanin: natalità sfida cardine di questa legislatura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento