Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

A Ugovizza una pista di pump track

“Una struttura importante al servizio di sport e turismo”, spiega il sindaco Preschern.

A Ugovizza, nel comune di Malborghetto-Valbruna è stata inaugurata la nuova pista di pump track.

“Un’importante struttura al servizio dello sport e del turismo”, ha detto il sindaco Boris Preschern. La pista è inserita nell’ area della “vecchia stazione” di Ugovizza, adiacente alla Ciclovia AlpeAdria FVG1, in un sito dove, oltre alla nuova struttura si trovano anche un’area di sosta, prati, attrezzature per il tempo libero e servizio di ristorazione.

“E’ una realizzazione che il comune ha voluto inserire per allargare l’ offerta turistica, ma sopratutto per far divertire voi ragazzi facendo dello sport all’aria aperta tra le nostre montagne”, ha continuato il sindaco ringraziando i numerosi presenti al taglio del nastro insieme ai dirigenti della locale ASD Senza Confini ed altre autorità.

Il vernissage alla PumpTrach della Valcanale  è iniziato con le esibizioni di un gruppo di atleti dell’ ASD 48 Erre BMX di Rivignano, località del Friuli dove da  anni è presente una importante pista di BMX, specialità del ciclismo che è entrata anche nel mondo olimpico.

Sono seguiti giri su giri da parte dei ragazzi presenti nel nuovo impianto, portando una ventata di sport e di allegria nella Valcanale.

Articoli correlati