Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Altra sconfitta, con un rigore la Lazio passa 1-0

Un match da 0-0 deciso dalla decisione dell’arbitro Pairetto.Termina 1-0 all'”Olimpico” di Roma e con il morale a terra l’Udinese si affaccia al prossimo incontro in casa contro la capolista Juventus.

Pairetto fischia, la Lazio ringrazia. Un rigore discusso regala la vittoria ai biancocelesti nel match di campionato giocato quest’oggi alle 15. L’Udinese si difende bene ma non basta: senza gol non si fan punti. Termina 1-0 all'”Olimpico” di Roma: a decidere un tiro dal dischetto di Immobile.

Formazioni

Matos rileva De Paul squalificato. Centrocampo alternativo con Badu, Jankto e il regista belga Kums. Fofana siede in panchina, dietro la difesa non cambia: Felipe insieme a Danilo, Widmer e Samir sugli esterni.

La partita

Squadre abbastanza compatte e primo pericolo di marca laziale al 14′: Lulic crossa a rientrare, Samir intercetta di testa levando la palla dalla punta biancoceleste Ciro Immobile.

L’Udinese si fa viva al 21′ con la solita discesa di Samir, il quale consegna la sfera a Thereau prima che questa passi a Matos, giunto a ricevere a rimorchio sulla destra. Il brasiliano cincischia e il suo tiro, tardivo, trova la respinta della difesa di Inzaghi.

Gli uomini di Delneri nei successivi minuti azzardano un paio di ripartenze, ma al pari della squadra di casa – attiva soprattutto con Keita – non riesce mai a inquadrare lo specchio della porta avversaria.

Alza il baricentro la Lazio nei primi minuti della ripresa, complice una formazione friulana che non supporta a sufficienza la manovra offensiva dei suoi attaccanti. 

Al 12′ bello schema dell’Udinese su calcio piazzato guadagnato da Matos. Jankto pesca Zapata che di testa la appoggia per Thereau: il francese sciupa malamente a pochi passi da Strakosha.

Le squadre iniziano ad allungarsi e Delneri sceglie di dare sostanza al centrocampo inserendo Fofana per Thereau.

Jankto ci prova al 24′ con una conclusione rasoterra bloccata dall’estremo difensore biancoceleste.

Al 71′ rigore per la Lazio, Pairetto protagonista. Tocco di mano del neo entrato Adnan e calcio dal dischetto realizzato da Immobile per l’1-0 Lazio.

È l’episodio che decide il match. L’Udinese esce sconfitta anche dall'”Olimpico” e con il morale a terra si affaccia al prossimo incontro in casa contro la capolista Juventus.

Simone Narduzzi

Articoli correlati