Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Lussarissimo, gigante in parallelo sulla pista Di Prampero

La gara in programma sabato 11 febbraio. Tanti eventi per gli amanti della neve 

È in programma sabato 11 febbraio il Lussarissimo, il gigante in parallelo sulla pista Di Prampero illuminata, giunto alla 15ª edizione e che fino a domenica 12 sarà accompagnato da una serie di appuntamenti per sciatori più o meno esperti e appassionati di sport ad alta quota.

«L’evento – ha affermato l’assessore regionale al Turismo, Sergio Emidio Bini, martedì 7 febbraio a Udine, alla presentazione dell’iniziativa – propone un programma ricco per tutte le età, confermando una storia di crescita costante per un evento che riesce ad avvicinare tutti agli sport invernali. Il lavoro che è stato portato avanti è eccellente e i risultati non si sono fatti attendere sia in termini di presenze turistiche che di alberghi sold out».

La manifestazione prende il via giovedì 10 febbraio con iniziative promosse da Smilevents Apssd di Gorizia insieme a Sci Club Monte Canin, con il supporto di PromoturismoFvg, Regione, Comune di Tarvisio e Consorzio Bim-Drava.

«I risultati che stiamo ottenendo – ha aggiunto Bini – con dati che evidenziano un miglioramento costante in termini di arrivi e presenze, rispetto alla stagione dei record, quella del 2019, sono il frutto di un percorso che abbiamo iniziato in questa legislatura ma che ha bisogno di ancora tempo per mostrare tutte le sue potenzialità. Del resto è servito del tempo affinché il Lussarissimo diventasse quello che è oggi e per completare quello che abbiamo in mente serve più di una legislatura».

Durante l’incontro il vicepresidente del Consiglio regionale Fvg, Stefano Mazzolini, ha fatto il punto sul completamento dell’illuminazione della pista da sci del Lussari: il progetto, ha riferito, è ultimato e permetterà dal prossimo inverno di avere in regione la pista illuminata più lunga d’Europa.

Articoli correlati