Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Michele Pittacolo sul podio in Sardegna

Il campione bertiolese trionfa al Giro delle Miniere.

Michele Pittacolo è stato ancora grande protagonista al Giro delle Miniere, la quattro giorni in Sardegna, dove il campione bertiolese aveva già trionfato negli anni scorsi.

Come già nel 2017 e nel 2018, il portacolori della Pitta Bike ha vinto l’ultima tappa, andando in fuga con altri corridori fino a piazzare la zampata sotto allo striscione del traguardo, grazie alla generosità degli altri attaccanti, che hanno lasciato il via libera a Michele in volata.

 

“E’ stato un gesto di grande sensibilità – ha detto Pittacolo nel dopo corsa – in tanti anni di corse non mi era mai capitato. Sono felice per il risultato e, più in generale, per il rendimento che ho mostrato qui al Giro delle Miniere. Ora mi sento davvero pronto per i campionati italiani assoluti che si svolgeranno in Veneto nel fine settimana. Ringrazio l’organizzazione della SC Monteponi e il patron Luigi Mascia. Qui in Sardegna mi sento sempre a casa”.

 

Archiviato con soddisfazione il Giro delle Miniere, nel quale Michele ha chiuso in dodicesima posizione assoluta, adesso il campione del mondo di ciclismo paralimpico su strada nella categoria Mc4 si concentra sui Campionati italiani paralimpici, in programma a Marostica e Bassano del Grappa nel fine settimana.

Articoli correlati