Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Navarria madrina del Fvg nel mondo

Verso Tokyo 2020. La spadista friulana utilizzerà una maschera personalizzata con il logo turistico della Regione Fvg in tutti gli allenamenti e avvenimenti sportivi, fatta eccezione per le Olimpiadi.

“Il Friuli Venezia Giulia è casa. Sono onorata e anche un po’ emozionata, per me è speciale avere al mio fianco la mia regione nel percorso che mi porterà spero a concludere l’obiettivo per arrivare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 a luglio”. Lo ha dichiarato la spadista friulana Mara Navarria, nata e cresciuta a Carlino, una degli atleti di punta della regione, in occasione della sigla, stamani in Regione a Udine, del contratto di sponsorizzazione redatto da PromoturismoFvg. Navarria porterà sulla sua maschera il logo Friuli Venezia Giulia “live” e l’aquila simbolo della Regione diventando così madrina del territorio nel mondo come hanno sottolineato anche gli assessori al Turismo, Sergio Emidio Bini, e allo Sport, Tiziana Gibelli, presenti alla sigla.

“Quello compiuto da Navarria è un gesto d’amore nei confronti della propria terra perché, in termini di affetto, nessun altro sponsor può darle quello che le daremo noi, ma sicuramente non avrebbe avuto difficoltà a firmare contratti con sponsor economicamente più generosi”, ha affermato Gibelli. Concorde  anche l’assessore Bini. “Non possiamo che essere riconoscenti nei confronti di Mara Navarria per aver sposato il nostro brand. Al contrario di altre regioni, in passato il Friuli Venezia Giulia ha “sfruttato” poco i propri campioni ed è un vero peccato perché oltre ad essere grandi atleti sono uomini e donne serie che rappresentano nel modo migliore la nostra comunità. Quello avviato con Mara – ha rimarcato – è l’inizio di un percorso che si inserisce in un progetto più ampio e che coinvolgerà squadre e atleti professionisti del nostro territorio”. “Credo che Mara Navarria sia una vera ambassador di questa regione. Raccontare storie di persone che sono anche grandi atleti rafforza, infatti, l’immagine della nostra regione”, ha rimarcato il direttore di PromoturismoFvg, Lucio Gomiero.

In base all’accordo di sponsorizzazione, della durata di un anno, Navarria utilizzerà una maschera personalizzata con il logo turistico della Regione Fvg in tutti gli allenamenti ed avvenimenti sportivi ai quali parteciperà, fatta eccezione per le Olimpiadi, e prenderà parte a numerosi eventi istituzionali, promozionali culturali e sportivi sia in Italia sia all’estero. Saranno inoltre avviate attività di comunicazione sui media tradizionali e sui canali social.

Navarria ha già indossato la maschera griffata Fvg agli Europei conquistando il bronzo.

Articoli correlati