Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Sport

Pareggio a Udine. I friulani frenano la Juventus

A Udine i campioni d’Italia non riescono a vincere. I bianconeri di casa partono in vantaggio con un gol di Zapata. Recupero di Bonucci nel secondo tempo. Finisce 1-1

A Udine i campioni d’Italia non riescono a vincere. Allegri sceglie Bonucci-Chiellini come coppia di centrali e conferma tutti i titolari, Delneri si presenta con il più classico dei 4-4-2, che però riesce bene a imbrigliare la Juventus. Le cinque stelle bianconere brillano poco nel primo tempo, grazie all’atteggiamento accorto dei padroni di casa: la doppia copertura sulle fasce limita la Signora, che non riesce a sviluppare il gioco in ampiezza come vorrebbe Allegri. L’Udinese fa legna a centrocampo con Fofana e Hallfredsson e poi prova a fare male con Zapata. Ci riesce poco prima dell’intervallo, quando il colombiano va via a Bonucci sulla sinistra e poi è bravo a far passare il pallone sotto le gambe di Buffon. Poco prima la Juventus aveva protestato per un mani in area di Samir e per fallo di Felipe su Dybala: tocco involontario, il contatto invece c’è. L’Udinese sfonda soprattutto a sinistra, dove Dani Alves e Cuadrado (ex fischiatissimo) garantiscono poca copertura. Il primo tempo si chiude con l’Udinese meritatamente in vantaggio. Peccato che prima dell’intervallo Delneri debba rinunciare a Fofana, uno dei migliori, per infortunio.

La Juventus versione Dacia Arena è inizialmente lenta, imprecisa e commette troppi errori tecnici, ma alza ritmo e cresce con il passare dei minuti. Da una punizione di Dybala nasce l’1-1 di Bonucci, che si fa perdonare per l’errore sul vantaggio friulano. Gli uomini dell’Udinese protestano per il fallo su Dani Alves da cui nasce tutto, che però c’è. I Delneri boys reagiscono e subito dopo prendono un palo con Danilo. Bene il difensore, che si esibisce anche in un salvataggio su Cuadrado. La squadra di casa si copre, lasciando Zapata (buona partita la sua) tutto solo lì davanti nel tentativo di resistere all’assalto bianconero. Finisce 1-1.

La squadra di Delneri frena la corsa della capolista

Articoli correlati