Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
CulturaMedio Friuli

Coderno. Concorso per cortometraggi originali su padre David Maria Turoldo

Nuova iniziativa del Centro Studi Turoldo con l’intento di promuovere la riflessione poetica, spirituale e civile di Padre David Maria Turoldo. Si tratta del concorso per cortometraggi originali dal titolo “Parole vive – Raccontare Turoldo” iniziativa che vuole valorizzare l’opera poetica, spirituale e civile del sacerdote poeta nativo di Coderno, attraverso la creatività audiovisiva contemporanea. I partecipanti, infatti, dovranno realizzare un filmato originale ispirato a un audio selezionato e fornito dal Centro Studi Turoldo.

Padre David Maria Turoldo

I video vanno inviati entro il 31 gennaio 2026 secondo le modalità riportate su www.centrostudituroldo.it/parole-vive-2025/; un’apposita giuria valuterà le opere (che dovranno avere la durata da uno a tre minuti) in base ad alcuni criteri precisi: coerenza con l’audio fornito, originalità del linguaggio visivo, qualità tecnica ed estetica, oltre a capacità espressiva e intensità narrativa.
Al primo classificato saranno assegnati 500 euro e una targa, mentre per il secondo e terzo classificato sono previste delle targhe.

Eventuali menzioni speciali potranno essere attribuite a opere particolarmente meritevoli.

Monika Pascolo

Articoli correlati