Un corteo per la sicurezza in città. Si terrà venerdì 19 settembre, alle ore 21, partendo dalla Loggia del Lionello, in piazza Libertà. Ad organizzarlo è il Comitato Udine Sicura, dopo l’accoltellamento verificatosi nei giorni scorsi in piazza San Giacomo a Udine. «Facendosi interprete – si legge in un comunicato – della richiesta di numerosi genitori preoccupati per i figli che frequentano il centro della città e alcune zone limitrofe, basti pensare ai numerosi studenti che con la riapertura delle scuole quotidianamente attraversano borgo stazione, il Comitato Udine Sicura ha promosso un corteo in programma venerdì 19 settembre un corteo che partirà alle 21 dalla Loggia del Lionello in piazza Libertà, per giungere e terminare poi in piazza delle Foibe. Come nel luglio dell’anno scorso, con la camminata silenziosa dopo l’omicidio di Shimpei Tominaga, lo scopo è unicamente di sensibilizzare le istituzioni tutte a impegnarsi in azioni coordinate e risolutive che garantiscano la massima sicurezza dei cittadini e ristabiliscano la qualità del vivere civile per cui la città in passato era conosciuta e apprezzata».
Articoli correlati
La gioia che unisce: arte, fede e comunità nell’Avvento a San Pio X
Nella chiesa di San Pio X a Udine, la terza domenica di Avvento, quella dedicata alla gioia, è stata vissuta come un’esperienza intensa e profondamente coinvolgente, capace di unire fede, arte e partecipazione comunitaria.…
Mercatino vintage all’emporio «Pan&Gaban»
Torna «Vetrina di Quartiere», l’amato mercatino vintage e second hand dell’emporio solidale «Pan&Gaban». L’appuntamento è per sabato 20 dicembre – dalle 9.30 alle 14, a Udine, al civico 99 di via Marangoni –, in questa…
Udine, 82 milioni per il sociale. 38 per investimenti. Il 18 il Bilancio in Consiglio
Ammonta a 284 milioni il Bilancio del Comune di Udine, 13 milioni in più rispetto quello dell’anno scorso. L’ha fatto sapere il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, il 9 dicembre scorso, presentando in Consiglio comunale…













