Un corteo per la sicurezza in città. Si terrà venerdì 19 settembre, alle ore 21, partendo dalla Loggia del Lionello, in piazza Libertà. Ad organizzarlo è il Comitato Udine Sicura, dopo l’accoltellamento verificatosi nei giorni scorsi in piazza San Giacomo a Udine. «Facendosi interprete – si legge in un comunicato – della richiesta di numerosi genitori preoccupati per i figli che frequentano il centro della città e alcune zone limitrofe, basti pensare ai numerosi studenti che con la riapertura delle scuole quotidianamente attraversano borgo stazione, il Comitato Udine Sicura ha promosso un corteo in programma venerdì 19 settembre un corteo che partirà alle 21 dalla Loggia del Lionello in piazza Libertà, per giungere e terminare poi in piazza delle Foibe. Come nel luglio dell’anno scorso, con la camminata silenziosa dopo l’omicidio di Shimpei Tominaga, lo scopo è unicamente di sensibilizzare le istituzioni tutte a impegnarsi in azioni coordinate e risolutive che garantiscano la massima sicurezza dei cittadini e ristabiliscano la qualità del vivere civile per cui la città in passato era conosciuta e apprezzata».
Articoli correlati
È il giorno di Friuli Doc
Sarà inaugurata alle 17.30 di giovedì 11 settembre la 31ª edizione di Friuli Doc. Oltre alle autorità, il sindaco Alberto Felice De Toni, il vice Alessandro Venanzi e per la regione Regione l’assessore Sergio Emidio Bini Bini…
Borgo stazione. Controllate 200 persone. Panetto di hashish trovato in un tombino
«Nella serata di ieri, 9 settembre, su disposizione del Questore di Udine, personale della Polizia di Stato della Questura unitamente ai colleghi dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e con l’ausilio di un’unità…
Scuole al via: lo Spazio Giovani pronto ad accogliere i ragazzi delle superiori
È ormai conto alla rovescia per l’inizio della scuola, lo Spazio Giovani di via Rivis è quindi pronto a ripartire insieme a ragazzi e ragazze per affrontare con loro questo nuovo anno scolastico. Lo Spazio Giovani è un punto…