Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Medio Friuli

Codroipo. Alpini in festa per il 95° del Gruppo

In occasione del 95° anniversario del Gruppo Alpini di Codroipo e del 40° del Coro Sezione Ana, da venerdì 10 ottobre prende il via il ricco programma di eventi per il Raduno Alpini Car di Codroipo. Alle 20.30, al Teatro cittadino Benois De Cecco, sarà ospitato il concerto corale “La scuola canta gli Alpini”, con la partecipazione del coro degli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Bianchi” di Codroipo, della Primaria di Camino al Tagliamento e del Coro sezionale Ana Udine Gruppo di Codroipo.

Quindi, dal 17 il via alla festa dedicata agli Alpini con la rassegna corale “Ottorino Masarotti”, alle 20.45, in Duomo a Codroipo, a cui partecipano il locale Coro sezionale Ana e il Gruppo vocale “Ottetto Ana Treviso”.

Sabato 18, con ritrovo alle 16.30 nell’area della piscina comunale, è prevista la Sfilata degli Alpini per le vie del centro, con l’accompagnamento musicale dei “Veci della Fanfara Julia”, protagonisti anche del concerto serale in piazza Garibaldi, a partire dalle 20. Dopo la sfilata ci sarà la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai caduti. Alle 18.30, in Duomo, sarà celebrata la Santa Messa.

Domenica 19, alle 10, al campo sportivo di via Circonvallazione sud, è previsto il ritrovo dei partecipanti, con l’alzabandiera alle 10.30 e, a seguire, i discorsi ufficiali. Quindi, gli Alpini sfileranno ancora lungo le vie del centro cittadino, accompagnati dai “Veci della Fanfara Julia”, dalla Fanfara sezionale Ana Udine e da quella femminile “FriûlANA”.

L’evento codroipese è promosso con il contributo della Regione e di Banca 360 Fvg Credito Cooperativo, e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Monika Pascolo

Articoli correlati