Sarà don Bruno Roia a raccogliere il testimone del defunto don Guido Mizza alla guida delle Parrocchie di Ravascletto, Comeglians e Tualis. L’ingresso del nuovo parroco sarà celebrato domenica 9 novembre alle 18 nella chiesa di San Matteo a Ravascletto, nel corso di una Santa Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Riccardo Lamba.
La Parrocchia di Ravascletto comprende anche le comunità di Zovello e Salars, mentre a quella di Comeglians fanno riferimento Calgaretto, Maranzanis, Mieli, Povolaro e Runchia, e poi c’è la comunità di Tualis. Nella Collaborazione pastorale di Gorto operano anche don Gianluca Molinaro (parroco coordinatore e parroco di Sappada e Forni Avoltri), mons. Gianni Pellarini (parroco di Ovaro, Liariis, Luincis, Mione-Luint e Rigolato) e mons. Loris Della Pietra in qualità di collaboratore pastorale.
Nato nel 1955 a Prato Carnico, Bruno Roia ha maturato la sua vocazione all’interno della Congregazione di San Francesco Saverio per le missioni estere, venendo ordinato sacerdote nella famiglia saveriana nel 1980.













