Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Udine e dintorni

Don Michele Zanon, ingresso il 9 novembre a Beivars e Godia

Farà il suo ingresso domenica 9 novembre, nella chiesa di Beivars, il nuovo parroco di Beivars e Godia don Michele Zanon. Il rito inizierà alle ore 15 con l’accoglienza del nuovo pastore sulla porta della chiesa e l’imposizione della stola da parte dell’Arcivescovo, mons. Riccardo Lamba, cui seguirà la celebrazione della Santa Messa, con tutti i riti di immissione. Don Zanon collaborerà anche nelle Parrocchie guidate da don Roberto Gabassi, appartenenti alla stessa Collaborazione pastorale di Udine nord-est.

Don Zanon – che succede a don Olivo Bottos, che è stato amministratore delle due parrocchie fin dal 2008 e che rientrerà nella sua Diocesi di origine, Concordia-Pordenone –, è nato a Cividale nel 1971. Ordinato sacerdote nel 2006 dall’arcivescovo mons. Pietro Brollo, è stato vicario parrocchiale di Tricesimo fino al 2012, poi parroco di Stregna e San Leonardo. Nel 2014 ha assunto la guida delle parrocchie di San Pietro al Natisone, Antro, Brischis, Erbezzo, divenendo Vicario foraneo. Nel 2021 è stato nominato parroco di Gonars, Fauglis, Ontagnano, Bicinicco, Felettis, Gris-Cuccana, Santa Maria la Longa, Mereto di Capitolo e Santo Stefano Udinese.
Accanto al ministero di parroco si è sempre impegnato in progetti di carità a supporto di persone con disabilità e, più di recente, per la popolazione ucraina oppressa dalla guerra.

Articoli correlati