Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
ChiesaFriuli Centrale

Gonars, Bicinicco, Santa Maria la Longa. In festa per padre Francesco Rossi, nuovo amministratore parrocchiale

Sarà amministratore parrocchiale in nove comunità: padre Francesco Rossi farà il suo ingresso ufficiale nella Parrocchie di Gonars, Fauglis e Ontagnano, Bicinicco, Felettis e Gris-Cuccana, Santa Maria la Longa, Mereto di Capitolo e Santo Stefano Udinese, domenica 16 novembre, alle 11, nel Duomo di San Canciano martire a Gonars.

Il sacerdote stimmatino, milanese, classe 1955, è in Friuli da 35 anni.

Le nove Parrocchie del Friuli centrale erano guidate dal parroco, don Michele Zanon, ora nelle comunità della Collaborazione pastorale di Udine nord-est. Padre Rossi, che già prestava servizio nella Forania del Friuli centrale come collaboratore pastorale (principalmente a Palmanova e nelle comunità del circondario) continuerà a ricoprire alcuni incarichi diocesani: è, infatti, responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato e delegato episcopale per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.

È inoltre docente di Iniziazione cristiana e Teologia dei Sacramenti allo Studio Teologico interdiocesano e all’Istituto superiore di Scienze religiose, entrambi con sede a Udine.

Articoli correlati