Sarà amministratore parrocchiale in nove comunità: padre Francesco Rossi farà il suo ingresso ufficiale nella Parrocchie di Gonars, Fauglis e Ontagnano, Bicinicco, Felettis e Gris-Cuccana, Santa Maria la Longa, Mereto di Capitolo e Santo Stefano Udinese, domenica 16 novembre, alle 11, nel Duomo di San Canciano martire a Gonars.
Il sacerdote stimmatino, milanese, classe 1955, è in Friuli da 35 anni.
Le nove Parrocchie del Friuli centrale erano guidate dal parroco, don Michele Zanon, ora nelle comunità della Collaborazione pastorale di Udine nord-est. Padre Rossi, che già prestava servizio nella Forania del Friuli centrale come collaboratore pastorale (principalmente a Palmanova e nelle comunità del circondario) continuerà a ricoprire alcuni incarichi diocesani: è, infatti, responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato e delegato episcopale per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.
È inoltre docente di Iniziazione cristiana e Teologia dei Sacramenti allo Studio Teologico interdiocesano e all’Istituto superiore di Scienze religiose, entrambi con sede a Udine.













