AppuntamentiFriuli Centrale

Palmanova. Solidarietà in musica per gli alluvionati

Associazioni e realtà del territorio – accomunate dall’avere come obiettivo delle proprie attività la solidarietà e l’attenzione al prossimo – che uniscono le proprie forze e, come “Villaggio per un paese”, promuovono una serata di solidarietà.

Accade a Palmanova dove, domenica 25 gennaio, al Teatro “Gustavo Modena” (in via Dante Alighieri), a partire dalle 18, è proposto un concerto il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Romans d’Isonzo, per sostenere la comunità gravemente colpita dall’alluvione a novembre 2025.

A mettere insieme le proprie energie e la propria musica le associazioni Anfaa-Gruppo Friuli, Cedim-Centro di educazione e divulgazione musicale, Ricerche e risorse, Famigliattiva, Il focolare per l’affido, il Comitato di Palmanova della Croce Rossa Italiana e il locale Centro d’ascolto della Caritas diocesana di Udine.

Così è nato il concerto che vedrà sul palco ben sei realtà: Alma Y Trigal, Coro Cri…Insieme, Coro misto “Sine tempore”, Coro di voci bianche “Sidorèla”, Band giovanile Cedim e Funcoro.
Insieme proporranno la propria musica, durante un evento che per le associazioni – tutte insieme si chiamano “Ci vuole un villaggio” – sarà anche l’occasione per farsi conoscere e raccontare parte del proprio operato sul territorio a favore della comunità.

Chiunque abbia desiderio di sostenere l’appuntamento in musica per solidarietà, promosso con la compartecipazione dell’Amministrazione comunale, può prenotare il biglietto per lo spettacolo effettuando una donazione volontaria.

Tutte le informazioni aggiuntive si possono chiedere alle associazioni che hanno ideato l’evento (i cui contatti sono reperibili anche dal sito internet del Comune), oppure ci si può rivolgere alla Croce Rossa di Palmanova (347 701 8867; promozione@cripalmanova.it).

Monika Pascolo

Articoli correlati