In occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Buttrio propone – martedì 27 gennaio alle 20.30 a Villa Di Toppo Florio – una serata di riflessione storica e culturale. Sarà proiettato il documentario «Les Résistants du train fantôme», diretto da Jorge Amat. L’incontro sarà arricchito da un intervento musicale al violino di Giulia Freschi e da un’introduzione storica a cura di Tristano Matta, presidente dell’Irserec Fvg. Nella Biblioteca comunale sarà disponibile un’ampia bibliografia tematica dedicata alla Giornata della Memoria. Ingresso libero.
- Home
- Territorio
- Friuli Orientale
- Giornata della Memoria, a Buttrio documentario e riflessione
Giornata della Memoria, a Buttrio documentario e riflessione

Articoli correlati
Premariacco, il campo di prigionia sarà ricostruito
A testimoniarne visivamente l’esistenza, era rimasta soltanto la chiesetta, eretta dai prigionieri britannici e negli anni restaurata poi dall’associazione Anget. Il resto del campo di prigionia 57, a Premariacco, era stato…
Cividale, sventata truffa telefonica ai danni di un anziano
I Carabinieri della Stazione di Cividale del Friuli hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 23enne di origine campane, ritenuto il presunto responsabile di una truffa aggravata ai danni di un 79enne residente in città.…
Epifania a Cividale, attesa per la Messa dello Spadone
Tra i riti epifanici più amati in Friuli c’è la Messa dello Spadone, a Cividale: tradizione che si rinnoverà anche martedì 6 gennaio alle 10.30 nel duomo cittadino. Seguirà la suggestiva rievocazione storica dell’entrata del…













