Un nuovo Recruiting day per la selezione di personale per la stagione estiva 2026 è in programma in Friuli-Venezia Giulia: il 24 febbraio a Lignano Sabbiadoro. L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra Regione e Confcommercio Udine per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico e dei pubblici esercizi.
Il Recruiting day, informa una nota, sarà ospitato all’auditorium “Sala dei Mille” al Bella Italia Village; vedrà coinvolte 49 strutture ricettive e pubblici esercizi operanti sul territorio di Lignano Sabbiadoro, per un totale di 340 posizioni aperte, con un incremento del 21% rispetto all’edizione precedente (280 posizioni nel 2025).
Le aziende partecipanti ricercano personale in diversi ambiti professionali, tra cui: amministrazione, accoglienza/reception, cucina, sala e bar, pulizie, manutenzione del verde, guardianato notturno, assistenza bagnanti.
«Il Recruiting day di Lignano Sabbiadoro si inserisce in un percorso avviato nel 2025, che ha già visto la realizzazione di altri appuntamenti a Tolmezzo e Udine – ha ricordato l’assessora regionale al Lavoro, Alessia Rosolen –. In particolare, l’evento di Lignano Sabbiadoro dello scorso anno si è distinto come uno dei best performer in termini di assunzioni, registrando un elevato livello di soddisfazione da parte delle aziende partecipanti. Si tratta del sesto Recruiting day promosso dall’Amministrazione regionale nel 2026».
Candidature entro il 15 febbraio
Le candidature dovranno essere inviate entro il 15 febbraio; seguirà una preselezione. Gli idonei riceveranno, tra il 18 e il 23 febbraio, una comunicazione via e-mail con la conferma dell’orario del colloquio. Il proprio curriculum vitae va inviato tramite il link “MI CANDIDO” disponibile nella
pagina web della Regione dedicata all’evento, selezionando una o più posizioni di interesse.